Il comfort per la tua abitazione passa per diversi fattori che agiscono sulla abitabilità, dagli infissi in PVC che riducono al minimo la dispersione di calore alle persiane avvolgibili che proteggono da intemperie e dall’eccessiva illuminazione. Spesso, in occasione di ristrutturazioni delle case, si interviene soltanto attorno alle finestre senza incidere sui cassonetti delle tapparelle: in realtà il calore si comunica anche attraverso di essi e ignorare le loro qualità significa perdere buone occasioni per il risparmio energetico della casa.

Cassonetti per avvolgibili e coibentati a Bari

I cassonetti per avvolgibili sono strutture a diretto contatto con l’esterno e costituiscono un ponte termico da implementare secondo opportune considerazioni in termini di usabilità e normativa edilizia. I cassonetti ordinari realizzati in compensato oppure in materiale truciolato non sono efficaci isolanti contro il freddo e gli spifferi d’aria, ciò comporta un aggravio in fatto di costi energetici. I modelli di cassonetti coibentati su misura invece permettono di mantenere gradevole la temperatura interna nella casa, riducono i rumori fastidiosi, agiscono in sinergia con tapparelle, tende tecniche e frangisole.

I cassonetti coibentati che ti propone Acquafredda Vito permettono di ridurre la dispersione di calore e il ricorso ai sistemi di riscaldamento, nonché di mantenere fresco l’edificio nei mesi estivi.

Cassonetti per avvolgibili a Bari: i vantaggi dei cassonetti per le tapparelle in Puglia

I cassonetti a scomparsa per avvolgibili sono soluzioni semplici da implementare senza incidere sui lavori in costruzione eventualmente in corso. Si tratta di contenitori isolanti in poliuretano espanso o polistirolo concepiti per rispondere a svariate esigenze e a innumerevoli tipi di serramenti. Questi modelli di contenitori garantiscono un eccellente isolamento termico e acustico, sono molto stabili per merito della struttura in polistirene ad alta densità che garantisce robustezza e ragguardevoli capacità isolanti.

I cassonetti a scomparsa per tapparelle consentono di posizionare al proprio interno l’isolante senza compromettere l’avvolgimento della serranda. I cassonetti coibentati sono introduzioni ideali per raggiungere un apprezzabile isolamento termoacustico dal rapporto costo/benefici molto alto: infatti  sono contenitori dal basso impatto economico e che si installano con pochissimo sforzo, persino da soli.

Acquafredda Vito ti mette a disposizione cassonetti eco compatibili  che riducono a 0 le emissioni di clorofluorocarburi e portano al minimo la produzione di CO2 raggiungendo una ottimale coibentazione dello stabile. Le sagome dei cassonetti interni ed esterni possono essere adattate a diversi tipi di muratura con apposito profilo di riporto dallo spessore variabile.

I vantaggi dei cassonetti per avvolgibili che offriamo a Bari e in Puglia comprendono i seguenti:

  • sono facili da usare e da trasportare
  • riducono il consumo energetico e l’emissione di gas nocivi
  • proteggono da spifferi e umidità
  • sono soluzioni versatili per diversi tipi di stabilimenti
  • permettono di raggiungere un efficace isolamento termoacustico
  • sono elementi per la coibentazione dell’edificio particolarmente stabili

Cassonetti per avvolgibili a Bari: i modelli di cassonetti coibentati per te

I cassonetti termoisolanti per avvolgibili sono soluzioni per contenere tapparelle di grandi dimensioni, serrande voluminose per negozi e garage, elementi per il benessere e il risparmio energetico ottimi per ridurre al minimo i consumi energetici dell’abitazione.

I cassonetti Schüco vantano un apprezzabile isolamento termico per merito dei profili PVC al loro interno (fino a 0,80 W/(m2K) con l’elemento isolante), una stabilità strutturale consolidata tramite fissaggio con termosaldature e caratteristiche fonoisolanti decisamente buone (tra 50 e 54 dB con frontale di chiusura in XPS).

I cassonetti linea Modular a ispezione frontale sono ideali per aperture fino a 260 cm in altezza.

Innovativi modelli di cassonetti per avvolgibili offrono un’esperienza d’uso del tutto personalizzabile e adattabile a ogni muratura. Questi cassonetti per avvolgibili garantiscono un eccellente isolamento acustico e termico e possono essere predisposti per l’installazione con motori o argani. Soluzioni versati e facili da installare grazie anche al pre-trattamento con Premix Cemento per facilitarne la rifinitura di ogni elemento nel proprio vano.

I controtelai per serramenti fungono da elementi di connessione tra muratura e serramento, servono a riquadrare il vano murario e a individuare un riferimento preciso per la posa del serramento.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

0

Start typing and press Enter to search