Il PVC è un materiale plastico fra i più diffusi al mondo, utilizzato nella realizzazione di innumerevoli manufatti.

Acquafredda Vito distribuisce infissi in PVC a Bari dal design attraente. Porte per interni ed esterni, porte finestre, finestre, elementi di arredo.
Il nostro staff ti aiuta a prendere le misure e a scegliere le varianti migliori più adatte alla tua abitazione.

Infissi in PVC a Bari – I vantaggi dei serramenti

I nostri infissi in PVC a Bari Made in Italy sono prodotti dalle ottime prestazioni ma dai costi accessibili a tutti.

Il nostro PVC ti assicura tutta la sicurezza e l’isolamento acustico e termico di cui ha bisogno. I nostri prodotti sono resistenti, pulibili con facilità e resistono in maniera efficace alle intemperie.

Le finestre in PVC sono soluzioni funzionali e durature che ti permettono di ridurre al minimo la dispersione del calore e di rendere i tuoi consumi più sostenibili.

Il PVC è un materiale isolante che ti permette di avere finestre belle e sicure, stanze calde e silenziose, che impatta poco sulla natura e sui consumi di energia.

La scelta dei serramenti in PVC contribuisce alla tutela dell’ambiente, pur in un’ottica di massimizzazione dell’efficienza energetica e raggiungimento di un’estetica ottimale per la tua abitazione.

Acquafreddo Vito ti aiuta a scegliere soluzioni luminose, tecnologiche e dal design elegante per assicurare comfort e bellezza alla tua casa.

Gli infissi in PVC che distribuiamo a Bari sono elementi molto importanti da scegliere con attenzione per garantire il giusto comfort della casa.
Il PVC (cloruro di polivinile) è un materiale termoplastico frequentemente utilizzato nella produzione dei serramenti. Esso possiede un ottimo taglio termico naturale che previene la formazione della condensa nei vetri della casa, offre un isolamento acustico ideale in grado di mantenere il silenzio nelle camere.
Il PVC è un materiale igienico composto da sale comune e petrolio (quest’ultimo comunque in percentuali minori rispetto ad altre materie plastiche), non presenta additivi plastificanti e nemmeno metalli pesanti.
La realizzazione di serramenti in PVC è improntata su una consistente riduzione dell’emissione di sostanze pericolose per l’ambiente per merito dell’uso più contenuto di combustibili fossili. Non si tratta quindi soltanto di materiali belli e utili ma anche eco-friendly!

Le finestre in PVC vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo e una notevole durabilità che riduce al minimo la necessità di manutenzione: possono durare letteralmente decine di anni, a patto che vengano realizzate con procedimenti e materiali di alta qualità.
Ad esempio, per evitare la condensa le lastre di vetro devono essere separate da una canalina in materiale termico, altrimenti non può avvenire la separazione dei profili termici.

Gli infissi PVC sono molto richiesti perché costano molto poco in relazione ai benefici che offrono. Permettono di isolare l’abitazione da un punto di vista termico (non entrano l’afa d’estate e il freddo d’inverno), bloccano gli spifferi e i rumori provenienti dall’ambiente esterno. Inoltre sono completamente riciclabili e perciò consentono di pensare al benessere della propria abitazione con un occhio di riguardo all’ambiente.

Infissi PVC a Bari: tipologie e caratteristiche dei modelli

Il PVC offre numerosi vantaggi rispetto al legno e agli infissi in alluminio, in primis un ottimo isolamento termico e acustico (bassa trasmittanza termica), alta resistenza alle intemperie e all’umidità, la possibilità di scegliere il modello e il colore più consoni ai propri ambienti.

La scelta degli infissi dipende molto dagli effetti estetici che si vogliono ottenere, dalle regole condominiali da rispettare, dalle esigenze in fatto di riscaldamento da assicurare alla propria abitazione.

Ogni modello di serramenti offre diverse combinazioni di forma e colore, presenta finiture studiate per adattarsi a determinati tipi di contesti abitativi. Vediamo alcuni dei più vantaggiosi.

Infissi in PVC blindati in Puglia

Si tratta di infissi ad alta sicurezza che distribuiamo a Bari provvisti di cardini dalla forma tale da impedire il sollevamento dell’infisso e muniti di piastrina che previene dai tentatici di effrazione.
Si tratta di infissi per finestre esteticamente appaganti e che garantiscono un’indubbia sicurezza agli occupanti della stanza.

Infissi in PVC bicolore a Bari

tratta di infissi studiati per adattarsi perfettamente sia agli ambienti esterni che interni come da disposizioni condominiali o da preferenze dei proprietari dell’abitazione.
A fronte di un esborso leggermente più alto permettono di raggiungere una perfetta sincronia con l’estetica degli ambienti.

Finestre in PVC a Bari: i vantaggi degli infissi di buona qualità 

Il PVC è un materiale che conduce poco il calore e che non risuona, ovvero produce un naturale isolamento termico e acustico. Poiché questi serramenti sono molto duraturi prevedono soltanto interventi di manutenzione ordinaria che non richiedono vernici e solventi inquinanti.

Gli infissi PVC che offriamo a Bari e in Puglia sono ottime soluzioni per la casa ma a patto che vengano realizzati da aziende specializzate che pratichino un rigoroso controllo qualità e abbiano un’esperienza certificata.

Infissi in PVC vecchi, malfunzionanti o di scarsa qualità non riescono a garantire una buona conservazione termica all’interno delle stanze e comportano un aggravio nei consumi per il riscaldamento.

Le finestre in PVC sono delle ottime scelte per coloro che vogliono rendere le proprie camere più confortevoli e al contempo impattare il meno possibile sull’ambiente. Gli infissi in PVC vantano una grande resistenza e un costo contenuto che li rendono molto convenienti rispetto a legno e alluminio. Si tratta di materiali leggeri e destinati a durare a lungo, poco permeabili e resistenti al fuoco.

I vantaggi degli infissi in PVC sono molteplici e comprendono:

  • leggerezza e durevolezza
  • alta resistenza al fuoco, alla pioggia e all’escursione termica
  • ottima resistenza termo-acustica
  • materiali igienici, impenetrabili a vapori
  • sicurezza antieffrazione e antinfortunistica
  • si possono lavorare facilmente per ottenere la forma e i dettagli desiderati
  • possono essere personalizzati nei colori preferiti per renderli più uniformi al legno e al colore delle pareti
  • prezzi convenienti rispetto ai serramenti fatti di altri materiali
  • costi di manutenzione quasi nulli

Gli svantaggi dei PVC sono pochissimi: si tratta perlopiù di difetti estetici riconducibili a una scarsa cura nella loro realizzazione e montaggio, che difficilmente puoi subire se ti affidi a professionisti competenti nel montaggio dei serramenti.

Infissi e serramenti in PVC che offriamo a Bari e in Puglia richiedono pochissima manutenzione: per mantenerli efficienti e splendenti occorre soltanto pulire gli infissi con un panno umido, ripulire di tanto in tanto gli scarichi di drenaggio acqua e lubrificare gli attacchi in metallo soltanto una volta l’anno.

Acquafredda Vito ti aiuta a scegliere il modello di serramenti in PVC più adatto alle tue necessità di isolamento acustico, risparmio energetico, prestazioni termiche da assicurare: un aiuto su cui contare per rendere la tua casa più confortevole e sicura.

0

Start typing and press Enter to search