I parapetti sono utilissimi elementi anti caduta dall’alto che hanno il compito di salvaguardare gli occupanti delle abitazioni: si tratta di protezioni personalizzabili collocate sia all’esterno che all’interno di edifici antichi e moderni, ad esempio nei balconi, nelle terrazze e nelle rampe di scale.
Oltre a essere degli appoggi presenti in quasi tutti gli edifici, costituiscono un elemento estetico di pregio e conferiscono un’aria sicura e curata ai piani degli edifici.
Il vantaggio dell’alluminio alla base della loro realizzazione consiste nella sua estrema durabilità, leggerezza e nella praticamente inesistente necessità di manutenzione.

Ringhiere in alluminio a Bari: cosa sono e perché assicurano sicurezza

Le ringhiere sono sistemi di recinzione in alluminio anodizzato F50 accord in grado di rispondere a varie esigenze di design e stile: questi manufatti in alluminio, lucidi e resistenti, sono particolari tipi di parapetti costituiti dall’assemblaggio di vari elementi (colonne, fasce, piantoni, corrimano) che impediscono l’arrampicata da parte dei bambini.

Le ringhiere sono elementi di arredo di interni molto richiesti per proteggere balconi, scale, terrazze, soppalchi. In quanto elementi visibili anche dall’esterno, rivestono un ruolo estetico non indifferente nell’equilibrio architettonico degli edifici e ovviamente devono presentare apprezzabili qualità anti usura. Questi tipi di parapetti vengono assemblati a incastro in modo che la dilatazione termica non possa agire per allentare le giunzioni, e sono particolarmente facili da pulire per merito del materiale che li compone.

Le ringhiere sono sistemi di protezione costituiti da diversi elementi (corrimano, pannelli, piantoni) prodotti con vari materiali, che congiuntamente formano una barriera inclinata in accordo con la pendenza della rampa. Si tratta di manufatti inalterabili realizzati con stile che donano sicurezza alle tue scale con un occhio all’eleganza del profilo estetico delle costruzioni.

Le ringhiere in alluminio che offriamo a Bari sono adatte ad assicurare la sicurezza a coloro che frequentano:

  • abitazioni
  • balconi
  • terrazze
  • residence
  • centri commerciali
  • ristoranti
  • alberghi
  • giardini pubblici

Grazie alle lavorazioni personalizzabili si possono ottenere recinzioni in alluminio su misura per balconi, terrazze, scale condominiali nelle tinte e nelle forme preferite, ringhiere per interni ed esterni che fungono sia da sistemi anti-caduta che da separatori di larghe scalinate.

L’alluminio è un materiale leggero ma resistente, facile da modellare, che forma uno strato naturale di ossido che protegge dalla corrosione nel tempo: grazie a queste qualità si dimostra la scelta indicata per realizzare protezioni durature e affidabili.

Le ringhiere in alluminio garantiscono la sicurezza di coloro che si trovano nelle terrazze e nei balconi e ovunque ci sia un dislivello tra piani posti ad altezze diverse: questi accessori proteggono dai fastidiosi agenti atmosferici e sono facilmente applicabili a diverse linee di edifici. Il corrimano presente guida la discesa e la salita in maniera continua senza presentare parti taglienti e viene posto a 4 cm sopra il parapetto.

Questi parapetti in alluminio di eccellente qualità e di grande durata rendono l’apparenza degli edifici più graziosa, unendosi in una commistione armoniosa con lo stile architettonico del tuo palazzo. Le ringhiere in alluminio possono essere dotate o no di pannello in vetro, inserite sul piano di calpestio o sulla base in muratura del balcone, ed eventualmente integrare un pannello in vetro antisfondamento per ammirare il paesaggio senza alcuna limitazione.

Puoi scegliere ringhiere per esterni dalla verniciatura con effetto legno per renderle indicate a contesti rustici, oppure un elegante colore argenteo per renderle conformi ai profili industriali.

I parapetti in alluminio devono essere alti almeno 100 cm dal piano di calpestio, anche se prima dell’installazione sarebbe meglio consultare l’ufficio tecnico del comune per avere la misura esatta da rispettare. Le fasce orizzontali che le compongono devono essere distanziati al massimo 20 mm in tutta l’altezza dal pavimento.

Acquafredda Vito ti mette a disposizione una vasta selezione di balaustre dai profili sia tondi che squadrati, tra le quali puoi scegliere i modelli più indicati per creare il design giusto per arredare la tua casa.

Ringhiere in alluminio a Bari: i vantaggi dei parapetti in alluminio

Le ringhiere in alluminio sono implementazioni versatili e facili da collocare sia per edifici di recente realizzazione che preesistenti, dall’ottima resistenza e dall’elevata facilità di implementazione.

Non si tratta di semplici protezioni per gli edifici, ma di veri e propri oggetti di arredo, un prolungamento delle finiture interne di un palazzo volto ad assicurare la sicurezza degli occupanti.

I parapetti in alluminio possono essere personalizzati in svariati forme e colori per renderli più indicati alle esigenze dei singoli edifici.

Si tratta di produzioni industriali che possono essere sostituite con facilità quando se ne presenta la necessità, in grado di rispondere alle variegate esigenze della clientela con design sia semplici che complessi.

Le recinzioni in alluminio rispondono agli standard di sicurezza europei a costi decisamente contenuti, dalla distanza tra i filoncini tale da precludere il passaggio della classica sfera larga 10 cm.

Le ringhiere in alluminio che offriamo a Bari assicurano:

  • protezione massima degli spazi attorno ai quali sono poste
  • confortevole difesa gradevole alla vista
  • rispetto degli standard di sicurezza europei
  • costi contenuti rispetto all’acciaio
  • lunga durata nel tempo
  • nessuna necessità di manutenzione
  • ottima protezione dagli agenti atmosferici
  • adattabilità sia a nuovi edifici che a a strutture preesistenti
  • adeguatezza estetica sia a edifici di stampo industriale che rustico
  • grande personalizzazione nelle forme e nei colori
  • resistenza ai raggi UV

Visualizzazione del risultato

0

Start typing and press Enter to search